Sono e mi ritengo un “leadership coach” con oltre 18 anni di esperienza come coach professionista (legato all’associazione internazionale ICF) per clienti privati e aziendali. Sono anche un Counselor con estrema attenzione alla relazione. Con un background in Ingegneria elettronica gestionale, un percorso universitario in scienze dell’educazione e una passione, come coach e counselor, ad aiutare le persone ad acquisire una visione e un nuovo impegno (partecipare in maniera diretta con il proprio “territorio”). Immaginare “scenari”: questo è fondamentale.
Ti posso aiutare a prendere le decisioni giuste al momento giusto aumentando la tua motivazione a trasformando quello che fai in un approccio integrale al tuo benessere produttivo, favorendo un collegamento diretto tra il tuo valore identitario personale e quello del luogo e dello spazio in cui vivi. “Il COME” diventa strategico perchè ti dà la forza del cammino.
Per quanto riguarda il coaching mi occupo anche di :
Learning Coaching, Transitioning Coaching , Team effectiveness Coaching, Career Coaching e di Skills Performance Coaching.
Per quanto riguarda il counseling mi occupo anche di:
Counseling organizzativo, Counseling scolastico e di orientamento, Counseling evolutivo (spirituale)
Principali clienti
- Ferrari
- Unilever
- Henkel
- Yara
- Triumph
A prescindere da questo elenco di clienti aziendali (giusto un piccolo esempio , dato che molti altri ancora si possono trovare sul sito Econsultant ) sono molte le persone che mi scelgono come loro coach e counselor, per il mio approccio integrato e umano, e come esperto di comunicazione, di neurolinguistica e di meditazione)
Principali partner
- Lavoro con diversi partner sul territorio nazionale che valorizzano le mie competenze e che mi permettono di promuovere un modello di sviluppo e di alleanza
Metodo di lavoro
In qualità di Leadership Coach e Counselor dedicato alle persone, vi aiuto in primo luogo a trovare risposte alle domande rispetto alle sfide attuali che state affrontando, muovendovi dai bisogni ai desideri e a fare piani sostenibili per un cambiamento significativo, rispetto anche ai ruoli e alla funzioni che vengono esercitate.
Come coach e Master Coach e Trainer nella metodologia” mBraining”, grazie anche ad un “approccio di Empowerment integrato” , vi aiuto a generare la Visione e a concretizzarla, accendendo un processo insieme per generare sviluppo. Realizzare un sogno e/o un territorio dove realizzare il proprio sogno: è questo il mio obiettivo principale (vissuto proprio sulla “pelle”): ci sono luoghi e spazi interiori ed esteriori da esplorare cambiando seriamente paradigma.
Attività
- Ti e vi posso aiutare a:
- Trasformare le tue sfide “di leadership” in opportunità di crescita personale e professionale
- Ripartire dalla “Comunità”
- Identificare convinzioni limitanti, punti ciechi ed abitudini reattive
- Coltivare l’autenticità, il coraggio e la visione chiara
- Praticare un consapevole radicamento corporeo
- Riacquistare “La fiducia, la speranza, il coraggio”
Titoli e certificazioni
- Laurea in Ingegneria (quinquennale) (Politecnico di Milano)
- Professional counselor ad orientamento Gestaltico (Assocounseling )
- professional coach (ICF) (ACC)
- NLP Trainer (NLPU –Academy di Robert Dilts) con un masterin Ipnosi Eriksoniana e PNL
- mBit master coach e Trainer (mBraining)
- Coach di Enneagramma (ATA Global)
- Facilitatore e coach EBW Global
- Facilitatore certificato (IAF)
Libri pubblicati e/o contributi editoriali
- Collana editoriale Econsultant
- Leadership da un futuro emergente
- Il manager del cambiamento
- Conoscersi per cambiare