Per i momenti di cambiamento, di sfida e di “crisi”, e anche di re-incorporazione nel mercato del lavoro, propongo due approcci di Counseling e Coaching Integrato, centrato sulla persona, approcci operativi e pratici, utilizzati con efficacia in contesti aziendali e privati. Il tutto comunque viene personalizzato secondo le esigenze della persona ed integrato con l’approccio mBraining di cui sono Trainer e master coach e anche con l’approccio legato all’istituto HeartMath® di cui sono Certified Mentor & Coach.
Il primo approccio è di Counseling Facilitativo ® e dura 3 incontri di 1 ora ciascuno, a cadenza bisettimanale. L’approccio va personalizzato.
Il Counseling Facilitativo ® ha l’obiettivo primario della “Riattivazione”, in particolare della Fiducia e dell’Assertività in ottica di “Wellbeing”, Benessere personale e relazionale
Gli obiettivi che raggiungiamo in questi incontri sono anche i seguenti:
- Generare consapevolezza
- Aumentare positivamente l’auto percezione del proprio valore.
- Generare un’offerta e/o riproposta personale differenziata
- Orientare il cambiamento verso il proprio futuro.
- Pianificare, Anticipare, Organizzarsi, Prevedere
- Benessere della Mente e Benessere Fisico/Relazione
Il secondo approccio è di Counseling e/o di Coaching EBL ® (EBL è l’acronimo di Empowerment Based Leadership), ed è continuativo al primo e/o comunque sua logica conseguenza: è sul potenziamento. L’approccio EBL ® dura 6 incontri, di cadenza mensile o bisettimanale di 1 ora e 30 per ciascun incontro. L’approccio va personalizzato in quanto va a toccare il tema delle sfide di vita nelle nostre storie di vita. La parte di coaching viene affrontata anche basandola sull’approccio dell’Enneagramma.
Il Counseling e Coaching EBL ® ha l’obiettivo primario dell’ Azione e del Viaggio , attraverso il potenziamento della propria professionalità e potenzialità, quindi della “leadership”, seguendo nello specifico i bisogni della persona “ascoltata”. E’ un viaggio di orientamento e di presa di decisione e di “empowerment”.
Gli obiettivi che raggiungiamo in questi incontri sono anche i seguenti:
- Rompere limiti e blocchi
- Ristrutturare le false credenze
- Lavorare sulle emozioni
- Scegliere meglio e al meglio delle proprie capacità
- Rivedere e ri-conoscere le proprie relazioni
- Sviluppare i propri talenti
- Sviluppare la leadership
A disposizione per approfondimenti su entrambi i percorsi e per sessioni individuali private e soprattutto personalizzate su consapevolezza di sè, comunicazione e relazione efficace, discernimento e giudizio, autostima e riallineamento emotivo. Si lavora sull’empatia, sulla coscienza ed il coraggio
Il metodo in generale è un metodo integrato basato sulla “Presenza”: è esperienziale, cognitivo e corporeo, emotivo e sistemico e facilitato da un progetto di apprendimento credibile, immaginabile e desiderabile. All’approccio in presenza, se richiesto e riconosciuto come utile, adotto un approccio integrativo on line, basato sul “self -empowerment”.
Propongo anche il metodo mBraining integrato che aiuta a favorire il proprio Benessere Personale e Produttivo, gestendo in maniera efficace ogni tipo di Stress, aiutando il nostro sistema nervoso autonomo e sostanzialmente il nostro corpo. Il riallineamento dei diversi disequilibri presenti all’interno della nostra vita e il lavorare sull’ascolto e l’empatia sono fondamentali.
Sei interessato ad una sessione individuale di prova anche del metodo mBraining , richiedi un appuntamento o contattami.